Branding & Content

Strumenti per rafforzare immagine e posizione della tua azienda.

La presenza di un brand si esprime attraverso una comunicazione coerente e ben strutturata, sia online che offline. Sviluppiamo contenuti per siti web, eCommerce, landing page, campagne ADV ed email marketing, oltre a design corporate online e offline, assicurandoci che ogni elemento rappresenti l'identità della tua azienda in ogni touchpoint col cliente.

Contenuti

0.1

Creazione di contenuti

La qualità è l'elemento che contraddistingue i tuoi contenuti. Che si tratti di un sito web, di un eCommerce o di una campagna pubblicitaria, contenuti ben strutturati sono capaci di rispondere agli intenti di ricerca delle persone e alle esigenze dei motori di ricerca, migliorano l'interazione, l'engagement e il traffico organico.

  • Creazione di contenuti per landing page, blog, siti web, pagine social, eCommerce, email marketing e ADV.
  • Ottimizzazione di contenuti già esistenti per migliorare la visibilità online.
  • Analisi e monitoraggio delle performance dei contenuti, per identificare opportunità di miglioramento e garantire risultati costanti.

Come si fa una content strategy?

Salvatore
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Brand ID

0.2

Sviluppo dell'identità del brand

Per differenziarsi dalla concorrenza occorre costruire un'immagine professionale personale e riconoscibile. Attraverso la progettazione degli elementi visivi, dal logo al materiale aziendale, possiamo rafforzare la tua presenza sul mercato e trasmettere in modo chiaro i valori del tuo brand.

  • Sviluppo Brand ID a 360 gradi, online e offline, dal logo al corporate.
  • Progettazione di packaging e materiali di merchandising che riflettono l'identità del brand e migliorano l'esperienza del cliente.
  • Definizione delle linee guida del brand per assicurare coerenza visiva e comunicativa.

Cosa si intende per identità visiva?

Luca
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SEO e KPI

0.3

Ottimizzazione SEO e analisi delle performance

Per far sì che il tuo sito web, il tuo eCommerce o la tua landing page incrementi il traffico organico e dunque le conversioni, è essenziale monitorare le performance dei contenuti prodotti per capire cosa funziona e cosa no, e ottimizzarli in ottica SEO quando necessario.

  • Ricerca e analisi delle parole chiave.
  • Ottimizzazione dei contenuti e delle zone sensibili.
  • Analisi delle performance dei contenuti su KPI condivise col cliente.

Che cosa fa un SEO copywriter?

Salvatore
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Asset ADV

0.4

Asset Advertising

Grafiche digitali, banner, reel, video, volantini e altri formati creativi non devono solo veicolare un messaggio, ma catturare l'attenzione del pubblico, aumentare l'engagement e ottenere risultati concreti nelle campagne pubblicitarie. Per questo gli asset creativi sono fondamentali per il successo delle campagne, sia online che offline.

  • Progettazione di immagini, banner e illustrazioni che si adattano a diverse piattaforme e dispositivi, online e offline.
  • Sviluppo di video e reel che attirano l'attenzione del pubblico sui social media e altre piattaforme.
  • Design di volantini, poster e altri materiali cartacei che supportano le attività pubblicitarie tradizionali, integrandosi con le strategie digitali.

Quali formati creativi sono più efficaci sui social media?

Tommaso
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