Branding & Content

Strumenti per rafforzare immagine e posizione della tua azienda.

La presenza online di un brand si esprime attraverso una comunicazione coerente e ben strutturata. Sviluppiamo contenuti per siti web, eCommerce, landing page, campagne ADV ed email marketing, assicurandoci che ogni elemento rappresenti l'identità della tua azienda in ogni touchpoint col cliente.

Contenuti

0.1

Creazione di contenuti

La qualità è l'elemento che contraddistingue i tuoi contenuti. Che si tratti di un sito web, di un eCommerce o di una campagna pubblicitaria, contenuti ben strutturati sono capaci di rispondere agli intenti di ricerca delle persone e alle esigenze dei motori di ricerca, migliorano l'interazione, l'engagement e il traffico organico.

  • Creazione di contenuti per landing page, blog, siti web, pagine social, eCommerce, email marketing e ADV.
  • Ottimizzazione di contenuti già esistenti per migliorare la visibilità online.
  • Analisi e monitoraggio delle performance dei contenuti, per identificare opportunità di miglioramento e garantire risultati costanti.

Come si fa una content strategy?

Salvatore
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Brand ID

0.2

Sviluppo dell'identità del brand

Portare sul digitale la tua Azienda significa trasmettere in modo chiaro e coerente i valori del tuo brand. Attraverso un'analisi reputazionale e la progettazione di asset digitali in linea con la tua identità visiva, ti aiutiamo a consolidare e rafforzare la tua presenza online, per garantire uniformità tra i canali digitali e fisici.

  • Analisi reputazionale
  • Progettazione di asset digital che riflettono l'identità del brand e migliorano l'esperienza del cliente.
  • Definizione delle linee guida del brand per assicurare una coerenza visiva e comunicativa tra offline e online.

Cosa si intende per identità visiva?

Enrica
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SEO e KPI

0.3

Ottimizzazione SEO e analisi delle performance

Per far sì che il tuo sito web, il tuo eCommerce o la tua landing page incrementi il traffico organico e dunque le conversioni, è essenziale monitorare le performance dei contenuti prodotti per capire cosa funziona e cosa no, e ottimizzarli in ottica SEO quando necessario.

  • Ricerca e analisi delle parole chiave.
  • Ottimizzazione dei contenuti e delle zone sensibili.
  • Analisi delle performance dei contenuti su KPI condivise col cliente.

Che cosa fa un SEO copywriter?

Salvatore
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Asset ADV

0.4

Asset Advertising

Grafiche digitali, banner, reel, video, volantini e altri formati creativi non devono solo veicolare un messaggio, ma catturare l'attenzione del pubblico, aumentare l'engagement e ottenere risultati concreti nelle campagne pubblicitarie. Per questo gli asset creativi sono fondamentali per il successo delle campagne, sia online che offline.

  • Progettazione di immagini, banner e illustrazioni che si adattano a diverse piattaforme e dispositivi, online e offline.
  • Sviluppo di video e reel che attirano l'attenzione del pubblico sui social media e altre piattaforme.
  • Design di volantini, poster e altri materiali cartacei che supportano le attività pubblicitarie tradizionali, integrandosi con le strategie digitali.

Quali formati creativi sono più efficaci sui social media?

Tommaso
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