Perdormire
Brand retail del Materassificio Montalese, azienda produttrice di articoli per il sonno (letti, materassi), fondata nel 1971 a Pistoia dalla famiglia Caso, e oggi riconosciuta come eccellenza del Made in Italy.
Obiettivo: ottimizzare le performance e trasportare sul digitale l’intero funnel di un Brand omnichannel.
- Ottimizzazione del product feed del catalogo prodotti su cui far convergere i vari canali di comunicazione e le tipologie di campagne.
- Attivazione di campagne Drive to Store finalizzate all’omnicanalità delle promozioni attive sull’eCommerce e alla diffusione del brand Perdormire su specifici target territoriali.
- Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel di vendita, gli angoli comunicativi delle campagne adv e il formato dei contenuti visivi.
- Raggiungimento degli obiettivi di crescita dei volumi di vendita sia online che offline.
Amarelli
Marchio storico nel mondo della liquirizia. Nato nel 1731 in Calabria, è oggi un’eccellenza artigianale italiana, nonché uno dei principali produttori di liquirizia a livello mondiale.
Obiettivo: aumentare il fatturato e costruire relazioni con i clienti attraverso l’email marketing.
- Sviluppo di una piattaforma eCommerce multilingua e mobile responsive.
- Attivazione di campagne ads su Google e Meta, e gestione delle stesse, sia sull’aspetto tecnico e operativo, sia sull’aspetto creativo.
- Sviluppo di una strategia di email marketing per aumentare le vendite, incrementare il database clienti e incentivare gli acquisti ricorsivi.
- Store management per le strategie di offerte e promozioni al fine di incrementare le vendite e rafforzare le relazioni con i clienti.
Pellegrini Pigiami
Marchio italiano specializzato in pigiami per tutta la famiglia. Fondato a Firenze nel 1950 da Aldemaro Pellegrini, è oggi un’azienda familiare che combina tradizione, qualità e convenienza.
Obiettivo: rafforzare la presenza digitale del brand per incrementare ordini e fidelizzazione clienti.
- Ottimizzazione del sito per migliorare navigazione e conversioni.
- Campagne adv su Google e Meta per intercettare il pubblico giusto.
- Social media marketing e collaborazioni con micro-influencer per rafforzare l’identità.
- Email marketing con flussi automatizzati per incentivare riacquisti e fidelizzazione.
Max Signorello
Azienda b2b di forniture per tatuatori, fondata a Genova nel 2004 da Massimo Signorello. Lo store ha un catalogo da oltre 10mila prodotti e prezzi competitivi, che lo hanno reso un punto di riferimento per gli artisti del mondo tattoo italiano.
Obiettivo: migrare da Magento 2 a WooCommerce di uno store online di forniture tattoo
- Migrazione da Magento 2, piattaforma sovradimensionata per lo store, a WooCommerce, CMS open source integrato a WordPress e altamente personalizzabile.
- Restyling dell’interfaccia del sito in ogni suo aspetto, sia lato desktop che mobile: home page, catalogo, pagine prodotto, carrello e checkout.
- Attivazione dei selettori e filtri nelle pagine categoria e prodotto, per rispondere alla necessità del cliente di scegliere le varianti del vasto catalogo forniture aghi, colori etc.
- Consulenza strategica per le attività di marketing, adv, store management.
SardexPay
Circuito di economia collaborativa che aiuta imprese e liberi professionisti a sviluppare nuove opportunità di business attraverso la moneta complementare Sardex.
Obiettivo: lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, e attraverso fiere di settore (offline)
- Realizzazione di 4 landing page, sia lato sviluppo che lato content, su specifiche tematiche richieste dal cliente (accesso al credito, ingresso nella community).
- Attivazione e gestione operativa di campagne di lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, con reportistica settimanale.
- Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel.
- Realizzazione di brochure promozionali per gli eventi fieristici del settore.