Formazione

Formazione su misura per gestire strumenti e strategie digitali.

Gli obiettivi si raggiungono partendo da una base solida di conoscenze e competenze, per questo ci impegniamo a fornire supporto continuo sui servizi erogati e sulle aree di operatività digitale, così da rendere il tuo team autonomo nell'uso degli strumenti e nello sviluppo di strategie utili a una crescita sostenibile.

PPC

0.1

Gestione di campagne di advertising search e social

Offriamo formazione operativa e strategica per la gestione di campagne advertising su motori di ricerca e social network. Attivazione dei pannelli, connessione dei sistemi di tracciamento, identificazione dei KPI utili al monitoraggio degli obiettivi di progetto e molto altro.

  • Sessioni di formazione teorica, strategica e pratica sulla campagne PPC.
  • Creazione di guide e materiali didattici personalizzati per il team operativo.
  • Supporto continuo e aggiornamenti sulle nuove funzionalità delle piattaforme.

Come gestire una campagna pubblicitaria?

Lorenzo
Parlane con Lorenzo
Parlane conLorenzo

CMS

0.2

Gestione di CMS siti web ed eCommerce

Una volta che il tuo sito web o eCommerce è operativo e ottimizzato, devi assicurarti di poterne gestire autonomamente i contenuti e lo sviluppo, così da mantenerlo aggiornato e operativo, senza dipendere sempre dal supporto tecnico.

  • Sessioni di formazione sulla gestione operativa del sito o eCommerce.
  • Creazione di guide e tutorial per il caricamento dei contenuti.
  • Supporto continuo e aggiornamento post-formazione.

Come costruire un eCommerce?

Tommaso
Parlane con Tommaso
Parlane conTommaso

CRM

0.3

Supporto CRM

Il CRM non è un software, ma un processo aziendale, per questo il successo della sua adozione è dato dalla capacità dei vari reparti di comprenderlo e utilizzarlo in maniera coordinata. Il nostro supporto mira dunque a integrare le informazioni e i processi con le tecnologie, non viceversa, per lavorare in modo sinergico ed efficiente.

  • Sessioni di formazione personalizzate per management e team.
  • Creazione di guide e tutorial sull'uso del CRM.
  • Supporto continuo per risolvere eventuali problemi o dubbi.

Cosa fa un Marketing Automation Specialist?

Enrica
Parlane con Enrica
Parlane conEnrica

Analytics

0.4

Supporto sull’analisi dei dati

Analizzare i dati significa trasformare elementi grezzi in processi di crescita virtuosi. Per questo management e team devono sapere quali dati leggere, come leggerli, e soprattutto dove leggerli. Solo così si possono individuare pattern e tendenze dello stato aziendale e delle attività di marketing.

  • Sessioni di formazione pratica sull’uso di Google Analytics 4 (GA4).
  • Creazione di guide e materiali didattici per il team.
  • Workshop periodici per aggiornamenti su normative di settore per la raccolta dati.

Quale elemento caratterizza un buon KPI?

Daniele
Parlane con Daniele
Parlane conDaniele

Branding

0.5

Supporto Brand ID e contenuti

Creare contenuti pertinenti, mantenere coerenza su tutti i canali, sviluppare strategie in grado di potenziare l'identità del brand, rafforzare il legame con la propria community, proteggere il brand dai danni d’immagine causati da un uso errato o dispersivo della propria identità. Il nostro supporto a protezione e valorizzazione della tua identità aziendale.

  • Sessioni di formazione su tecniche di copywriting e creazione di contenuti visivi.
  • Workshop su strategie di gestione dei social media e piani editoriali.
  • Creazione di linee guida e materiali di riferimento per la coerenza del brand.

Come creare un’identità aziendale?

Enrica
Parlane con Enrica
Parlane conEnrica