Abbiamo una lunga e rodata esperienza in diverse industries.

Ciò che conta per noi non è definire di cosa ti occupi, ma capire come aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque sia il tuo mercato di riferimento.

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Eredi Chiarini

Eredi Chiarini

Brand italiano di moda maschile, fondato nel 1894 a Firenze come merceria di stoffe e tessuti. Nel 2023 l’azienda ha rafforzato la sua presenza digitale, pur preservando l’eredità familiare di eleganza e tradizione artigianale.

Obiettivo: portare online l’esperienza d’acquisto di una storica sartoria d’alta moda.

  • Studio di un eCommerce in ottica phygital, capace di coniugare l’esperienza di una boutique sartoriale con le performance di un sito web moderno e funzionale.
  • Restyling UX/UI ispirato ai magazine di moda, per raccontare il brand e i suoi prodotti attraverso un’estetica consona alla sua posizione nel mercato.
  • Restyling del listing prodotti e del funnel di vendita con focus sull'unicità delle collezioni del brand.
  • Creazione degli Style Advisor, per valorizzare l'esperienza di Remote Assistant Shopping che si evolve in un processo d’acquisto multicanale.
Max Signorello

Max Signorello

Azienda b2b di forniture per tatuatori, fondata a Genova nel 2004 da Massimo Signorello. Lo store ha un catalogo da oltre 10mila prodotti e prezzi competitivi, che lo hanno reso un punto di riferimento per gli artisti del mondo tattoo italiano.

Obiettivo: migrare da Magento 2 a WooCommerce di uno store online di forniture tattoo

  • Migrazione da Magento 2, piattaforma sovradimensionata per lo store, a WooCommerce, CMS open source integrato a WordPress e altamente personalizzabile.
  • Restyling dell’interfaccia del sito in ogni suo aspetto, sia lato desktop che mobile: home page, catalogo, pagine prodotto, carrello e checkout.
  • Attivazione dei selettori e filtri nelle pagine categoria e prodotto, per rispondere alla necessità del cliente di scegliere le varianti del vasto catalogo forniture aghi, colori etc.
  • Consulenza strategica per le attività di marketing, adv, store management.
SardexPay

SardexPay

Circuito di economia collaborativa che aiuta imprese e liberi professionisti a sviluppare nuove opportunità di business attraverso la moneta complementare Sardex.

Obiettivo: lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, e attraverso fiere di settore (offline)

  • Realizzazione di 4 landing page, sia lato sviluppo che lato content, su specifiche tematiche richieste dal cliente (accesso al credito, ingresso nella community).
  • Attivazione e gestione operativa di campagne di lead generation su canali Google, Meta e Linkedin, con reportistica settimanale.
  • Collaborazione col team marketing interno del brand per potenziare le creatività sulle diverse fasi del funnel.
  • Realizzazione di brochure promozionali per gli eventi fieristici del settore.